spacer.png, 0 kB
  • Italian
  • English





Lost Password?
No account yet? Register

Il Tuo Carrello

Your Cart is currently empty.

Elenco Produttori



FEED RSS


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Negozio Online arrow Birra arrow Belgio arrow Birra Trappista Scura Westvleteren 12 33 cl. 10,2%
Info: Your browser does not accept cookies. If you want to put products into your cart and purchase them you need to enable cookies.

PDF
Birra arrow Belgio arrow Birra Trappista Scura Westvleteren 12 33 cl. 10,2%

Birra Trappista Scura Westvleteren 12 33 cl. 10,2%


Price per Unit (pezzi): € 15,90 (including 22 % tax)

Availability

In Stock: 1



 





  • DESCRIZIONE
  • ALTRE IMMAGINI
  • PRODOTTI CORRELATI
  • RECENSIONI
  • DOWNLOADS



Westvleteren 12
(tappo giallo, 10.2% vol.), introdotta nel 1940, in precedenza era detta "Abt". Viene considerata una delle migliori birre del mondo


La si può considerare, anzi lo è stata, la miglior birra al mondo.
Ha un bel color mogano, scuro ed intenso, schiuma abbondante dal colore marroncino e molto persistente.L’aroma è complesso e ricercato, con note fruttate, di malto leggermente tostato ed un finale di liquirizia e cacao; il corpo, nonostante la forte gradazione, è morbido e snello.In bocca una delizia…anche qui troviamo un mix di sapori dati dal luppolo, malto e frutta con un finale di cioccolato.Una birra da meditazione, ottima con taglieri di formaggi o salumi…in realtà qualsiasi momento è ideale per gustarsi e godersi questa rarità.


La
produzione dell’abbazia di Sint Sixtus è molto limitata: si parla di meno di 5000 hl l’anno. Allo stesso tempo, la richiesta è altissima. Fino a pochi anni fa, la vendita era aperta soltanto alcuni giorni al mese, decisi dall’insidacabile giudizio dei frati e che non venivano rivelati in anticipo per nessuna ragione al mondo. Ovviamente, la gente del luogo ne era spesso al corrente; ma per un visitatore, l’unica speranza era arrivare la mattina presto al punto vendita, e, se c’era una lunga coda di macchine, voleva dire che era il giorno fortunato. Da notare come il tipo e la quantità di birra acquistabili venissero anch’essi decisi dai frati.

Per permettere a più persone di acquistare un po’ di bottiglie, questo sistema è stato cambiato: adesso è
necessario prenotare telefonicamente le tanto agognate casse di birra (massimo due a testa, per un totale di 48 bottiglie). Per vedere in quali giorni e quale tipo di birra è possibile prenotare, c’è il sito ufficiale: sono i frati che decidono cosa potrete acquistare in un dato giorno. Il vero problema è che prendere la linea è spesso impossibile, a meno di non avere un numero telefonico belga. Per cui la cosa migliore è appoggiarsi ad un amico “in loco”, se ne avete, che prenoti per voi e dichiari il vostro numero di targa,perché al momento della prenotazione è necessario dichiarare il numero di targa della macchina che passerà a ritirare le birre – ovviamente, il punto di ritiro è aperto solo certi giorni, anch’essi disponibili sul calendario ufficiale nel sito.











Customer Reviews:

There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.








spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB