spacer.png, 0 kB
  • Italian
  • English





Lost Password?
No account yet? Register

Il Tuo Carrello

Your Cart is currently empty.

Elenco Produttori



FEED RSS


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Negozio Online arrow Wines arrow Vini Rossi arrow Francia arrow Borgogna arrow Les Damodes Nuits Saint Georges 2016 Henri Claire Naudin Ferrand
Info: Your browser does not accept cookies. If you want to put products into your cart and purchase them you need to enable cookies.

PDF
Wines arrow Vini Rossi arrow Francia arrow Borgogna arrow Les Damodes Nuits Saint Georges 2016 Henri Claire Naudin Ferrand

Les Damodes Nuits Saint Georges 2016 Henri Claire Naudin Ferrand


Price per Unit (pezzi): € 128,00 (including 22 % tax)

Availability

In Stock: 6



 





  • DESCRIZIONE
  • ALTRE IMMAGINI
  • PRODOTTI CORRELATI
  • RECENSIONI
  • DOWNLOADS



DOMAINE HENRI NAUDIN-FERRAND

 

Côte d’Or – Magny-Lès-Villers



Le lentiggini che colorano un volto diafano, una corporatura longilinea e una voce pacata. L’immagine di Claire Naudin sembra preludere alle trasparenze dei vini che dal 1994 produce nell’azienda familiare a Magny-Lès-Villers, un minuscolo villaggio in bilico tra le Hautes-Côtes. Il domaine attualmente conta 21 ettari vitati, l’80% dei quali in AOC regionali, a cui si aggiungono parcelle di rango superiore nella Côte de Nuits e 32 are nel Grand Cru Echezeaux. Negli ultimi anni quella che era già una vinificazione all’insegna della sensibilità si è fatta ancora più minimalista, in ossequio a quello che Claire chiama “metodo intuitivo”: solforosa utilizzata solo prima dell’imbottigliamento e in dosi omeopatiche, nessun inoculo di lieviti, nessuna filtrazione e spostamento delle masse per gravità. I rossi sono vinificati a grappolo intero con utilizzo della carbonica per stimolare una pre-fermentazione intracellulare. Così nascono vini eleganti e rarefatti, che nelle versioni delle Hautes-Côtes si sono imposti come un vero punto di riferimento tra i palati più esperti. Nelle annate in cui la natura lo consente si producono 110/130.000 bottiglie.



Nuits Saint Georges 1er Cru Les Damodes 2016

0,75 lt.

pinot nero 100%

 

I toni di frutta scura e liquirizia rispecchiano l’aneddotica classica dei Nuits, a cui si aggiunge una cerniera tannica incisiva. La piccola parcella di proprietà misura 26,2 are e comprende viti di età media sui sessant’anni. La vinificazione si svolge a grappolo intero. Maturazione per 18 mesi in legni prevalentemente nuovi.













Customer Reviews:

There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.








spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB